Giardini d'estate alla Fabbrica Alta
Sarà l’affascinante cortile della Fabbrica Alta a Schio ad ospitare nelle nuove date del 23, 24 e 25 giugno 2017 la terza edizione della Fabbrica del Giardino, il festival e concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema arricchendo le numerose iniziative del Giugno scledense.
Un nuovo contenitore che negli intenti degli organizzatori vuole diventare un appuntamento fisso per la nostra città dove assaporare, nelle sere d’estate, profumi, luci, suoni e colori alla riscoperta di spazi e patrimoni unici della nostra archeologia industriale.
Semplice la pre-registrazione, aperta a tutti i professionisti del settore e per questa edizione anche agli istituti scolastici secondari ed alle scuole di formazione, da effettuarsi online entro il 10 marzo al link pubblicato nel sito www.fabbricadelgiardino.info, dove è disponibile il bando completo del concorso d’idee.
Forte e stimolante il legame anche con il tema del concorso che sposa quanto proposto dalla città di Schio, ovvero le tre “R” di Recupero, Rinnovo, Rinasco. Tre R in rapida successione che scandiscono altrettanti elementi di rigenerazione.
Un giardino per un DOMANI migliore? Almeno proviamoci!
Attendiamo numerose le vostre adesioni.
Termini e scadenze
Pubblicazione del bando di concorso: 10 gennaio 2017
Pre-registrazione: entro il 10 marzo 2017
Termina consegna progetti: 01 maggio 2017
Comunicazione dei progetti ammessi: 13 maggio 2017
Allestimento: 21 e 22 giugno 2017
Esposizione giardini: dal 23 al 25 giugno 2017
Annuncio dei vincitori e premiazione: 25 giugno 2016