12.09.21 - OLTRE LA SIEPE

Per la VII edizione della Fabbrica del Giardino ed in concomitanza con il festival Conversazioni si terrà una tavola rotonda per discutere delle nuove prospettive del verde. Ingresso libero nel rispetto delle misure anti covid Prenotazione consigliata: www.festivalconversazioni.it

Tavola rotonda e confronto pubblico

 Domenica 12 Settembre 2021 dalle ore 16:30 alle ore 17:30

Giardino Jacquard - Schio (VI)

>> PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE - POSTI LIMITATI

 

Oltre la siepe

Progettare spazi verdi per le nuove aspettative private ed urbane

 

Vivere il verde, restare all’aria aperta, tornare a socializzare, sono aspettative sempre più sentite in particolare dopo lunghi periodi di chiusure forzate e che vedono il giardino ed in generale il verde privato e pubblico sempre più determinanti per il nostro benessere fisico e mentale. Una tavola rotonda ed un confronto pubblico con la presenza di ospiti illustri nel magnifico contesto del giardino Jacquard.

 

OSPITI

Anna Merci introduce:

 

# Luca Marchiol Professore Associato AGR/02, Dipartimento di Scienze Agroalimentari, Ambientali e Animali,Università di Udine.

@ SERVIZI ECOSISTEMICI IN AREE PRODUTTIVE, DISMESSE E/O INQUINATE

 

# Davide Fiore Delegato per l’ambiente e il paesaggio del FAI - Vicenza

@ LA SOCIETA’ VA OLTRE (LA SIEPE) La Siepe rinnova la metafora del "superiamo il nostro limite”. Ed un rinnovamento è sempre motivo di novità. Chi siamo e chi saremo al tramonto delle generazioni del Consumismo?

 

E con i contributi di:

 

# Paola Thiella Garden designer e docente esterno alla scuola agraria di Monza.

# Giovanna Bellotto Architetto, garden designer, direttrice artistica del Festival dei Giardini di Ortogiardino alla Fiera di Pordenone.

 

MODERATORE DELL’INCONTRO: Beppe Provasi AIAPP