February 12, 2018

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Fabbrica del Giardino 2017: come partecipare, premi e novità

January 14, 2017

E' stato pubblicato il 10 gennaio il bando 2017 per partecipare alla terza edizione del concorso di idee per la realizzazione di giardini temporanei a tema"La Fabbrica del Giardino".

Importanti e attese le novità per questa edizione, che avrà luogo nelle sere d'estate a Schio dal 23 al 25 Giugno in concomitanza con i festeggiamenti del Santo Patrono e avrà l'onore di essere ospitato negli spazi verdi antistanti l'edificio della FABBRICA ALTA, storico e affascinante patrimonio di archeologia industriale. Scopri il bando all'interno del sito del Comune di Schio o visita il sito www.fabbricadelgiardino.info per effettuare la pre-registrazione entro il 10 marzo indicando semplicemente il titolo del tuo progetto, gli ideatori dei giardini selezionati saranno nostri ospite in un'esclusiva serata al Podere La Torre.

 

Tema del concorso: Recupero, Rinnovo, Rinasco. Tre R in rapida successione che scandiscono altrettanti elementi di rigenerazione: eppure questi termini appaiono talmente scontati, semplici, ininterrottamente ritmici nella NATURA, che nella loro assurda banalità sono così POTENTI da farci umilmente riflettere sulla nostra ingenua accettazione impotente.Biblicamente un chicco di grano che muore porta grande frutto.Ed è proprio così. La Natura senza tanti proclami, nel susseguirsi dei cicli vitali, più o meno lunghi, RECUPERA, si RINNOVA, RINASCE.Consapevoli (del tutto?) di essere andati contro il biologico evolversi degli eventi naturali, cerchiamo in modo serio, attento, critico di RI – OSSERVARE, ed ecco un'altra R, ciò che è più grande e più piccolo, di noi. Esagerando con le R, RI – POSARE, posare lo sguardo fermandoci, per attivare un processo che se ci pensiamo ha dell'incredibile. Un giardino per un DOMANI migliore? Almeno proviamoci! 

 

L'edizione 2017 aggiunge inoltre la categoria "gruppi scolastici" in collaborazione con i giardini di Castel Trauttmansdorf di Merano.

Inoltre come premio per la categoria SINGOLI PROGETTI un  soggiorno e trattamento wellness sull’altopiano di Asiago per 2 notti per 2 persone e per la categoria GRUPPI SCOLASTICI un pacchetto d’ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano con visita guidata valido per tutta la classe. 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2018  a cura di Fabbrica in Azione - creato con wix.com  ,  For Questions /  Contact us at: fabbricadelgiardino@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon