top of page

Le idee viaggiano anche quando #iorestoacasa con IL FILO CONDUTTORE

CONCORSO DI IDEE A TEMA PER LA VI EDIZIONE DELLA FABBRICA DEL GIARDINO

Giunto alla VI edizione il festival Fabbrica del Giardino si propone di valorizzare il patrimonio di archeologia industriale Scledense con un pizzico di sensibilità “green”; viviamo però questa esperienza SEPARATI, per poche centinaia di metri, dal cuore della nostra città: via Pasubio - storica via pulsante della tradizione tessile ed industriale Scledense - nel tratto da Largo Fusinelle al Giardino Jacquard.


Crediamo che simboli come la Fabbrica Alta ed il rinnovato Giardino Jacquard debbano essere VISSUTI SEMPRE e per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto per proporre un FILO CONDUTTORE che ci riconnetta al nostro patrimonio di Archeologia Industriale, un’idea, un percorso, un libero accesso da vivere quotidianamente. “Il filo conduttore” è il tema che vuole esprimere un tratto d’unione, un percorso legato alla storia industriale Scledense e di Alessandro Rossi ma che conduce ad un FUTURO TESSUTO urbano da vivere quotidianamente e nel rispetto di una sensibilità ecologica “green”.


Destinatari del concorso e ammissibilità

La selezione è rivolta alle seguenti due distinte categorie: - Professionisti (architetti, progettisti, paesaggisti) e studenti universitari o studenti frequentanti corsi specialistici delle facoltà del settore. - Liberi cittadini (singoli o gruppi di lavoro) e studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Modalità di partecipazione Ai partecipanti viene inizialmente richiesto di compilare entro il 20 aprile 2020 il modulo di registrazione scaricabile all’interno del sito www.fabbricadelgiardino.info con la sola indicazione dei propri dati anagrafici e del titolo della proposta la cui versione definitiva dovrà essere inviata entro le ore 24 del giorno 20 Maggio 2020 .


Calendario

Pubblicazione bando: 20 Febbraio 2020

Pre-registrazione: Entro il 20 Aprile 2020 REGISTRATI

Invio proposte: Entro il 20 Maggio esclusivamente in formato elettronico

Comunicazione delle proposte selezionate:5 Giugno 2020

Esposizione e premiazione: 20-21 Giugno 2020

Il bando completo e tutte le informazioni relative al concorso di idee “Il filo conduttore” sono disponibili all’interno del sito www.fabbricadelgiardino.info o nel sito del Comune di Schio.

Promotore e titolare del concorso Associazione Culturale Fabbrica in Azione SCHIO (VI)

Mail: fabbricadelgiardino@gmail.com sito internet: www.fabbricadelgiardino.info

Con il patrocinio del Comune di Schio


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page