top of page

Highlights Fabbrica del Giardino 2016

E' giunta al termine domenica 25 settembre 2016 la II edizione della Fabbrica del Giardino 2016 nella cornice della Mostra Mercato Giardino Jacquard che ha ospitato oltre 25 mila visitatori nel weekend di esposizione. Molti i momenti da ricordare e gli amici che hanno contribuito al successo della manifestazione: i partecipanti al concorso di idee per il miglior giardino temporaneo a tema che ha visto premiata con la medaglia d'oro l'installazione "Biodiversità" del CFP CNOS FAP Salesiani Don Bosco di Schio, argento ad Erika Maccà con "Mio Mondo", terzo posto per Ettore Franzon con "L'Ombra" e menzione speciale per "Le regole del caos" di Lorenza Gasparella; le suggestive proiezioni dei ricordi di Schio negli anni 60 a cura dello Studio Grigiò, le lezioni di Nordic walking con Luisa Fusato, l'apprezzata partecipazione dei giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano con i premi messi a disposizione del concorso, le edizioni Laboratorio Verde che ci hanno scelto per la presentazione delle loro riviste e del nuovissimo "Il Giardiniere".

Parleremo ancora e molto presto del progetto Pista dei veneti, presentato in anteprima a Schio durante il convegno di sabato 24 settembre a cura di Beppe Provasi, con la partecipazione di Claudio Bertorelli e delle autorità locali, un percorso ed una sfida appassionante. Ci ha fatto da colonna sonora il concerto dei Grace is Gone LIVE al tweed bar, esplosivi!

Per finire il momento conviviale in occasione dell'aperitivo con la Fabbrica del Giardino in compagnia della cantina Col Dovigo, del finger food d'autore del ristorante La Roza e la musica originale del dj set di Alessio Berto.. ci dispiace per chi non ha potuto partecipare ma serate così belle valgono la pena di essere ripetute!

Un ringraziamento speciale a Paola Strinati ed alla Giardineria Drago ed alle amiche dell'ufficio cultura del Comune di Schio, a tutti un caloroso arrivederci alla prossima edizione. Stay tuned!

Ass.ne culturale Fabbrica in Azione

Le foto sono di Daniele Dal Pozzolo ©


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page